Radiopensieri di Andrea Bocconi e La via dell’orco di Alessandro Trasciatti sono stati inseriti nel catalogo dell’associazione Danae che conta una trentina di librerie sparse in tutta Italia. Guarda la mappa.
Leggi Anche i pensieri emettono radiazioni di Francesca Canepari
Cinque puntate radiofoniche, cinque argomenti su cui riflettere, cinque “radiopensieri”. Con questi monologhi-racconti, lo psicoterapeuta Andrea Bocconi getta una rete invisibile ma coinvolgente sugli ascoltatori, trascinandoli all’interno dei suoi ricordi, esperienze memorabili, incontri con grandi personaggi del mondo artistico, tra cui l’amico Tiziano Terzani. Leggi tutto…
Luccalibri: il pomeriggio di Santo Stefano all’insegna della cultura
24-12-2010 / Libri / La redazione
LUCCA, 24 dicembre – Un pomeriggio postnatalizio da non perdere: il 26 dicembre alle 17,30 presso il bar Girovita si svolgerà, in collaborazione con la Libreria LuccaLibri e la Casa Editrice di Alessandro Trasciatti, la presentazione del volume “Parole Apparecchiate” di vari autori lucchesi – Borselli, Caminoli, Cecchetti, Di Ponte, Loy, Trasciatti. Leggi tutto…
Care amiche, cari amici,
eccoci qua, a un soffio dal Natale e un po’ con il fiatone. Dopo una prima lettura dei manoscritti partecipanti al Premio Libratti Junior, ne abbiamo selezionati dieci. Ecco i titoli in ordine alfabetico: Leggi tutto…
Domenica 26 dicembre, ore 17.30, al Girovita, piazza Antelminelli (di fianco al Duomo di Lucca), presentazione di Parole apparecchiate, storie da mangiare, di Borselli, Caminoli, Cecchetti, Di Ponte, Loy, Melani, Trasciatti. Si prenderà un tè, si faranno due chiacchiere, si leggeranno tre pagine, si mangeranno quattro pasticcini, cinque brioches, sei panini e sette spumanti. Interverranno alcune delle autrici. Altre informazioni sul libro le trovate qui sotto: Leggi tutto…
“Ridolini ha provato a mimetizzarsi nella neve: operazione quasi riuscita”. Visitate le altre pagine di Vite da libri, il blog di fascinodemoralizzato.
Sei troppo insistente. Sì, d’accordo, la tua intervista. Capisco. Ma trovo le biografie noiose. Anche quelle ‘ridotte’ per i giornali.
E poi, scusa, a chi può interessare la mia vita?
Dici che quando una scrive un libro, soprattutto se non è una ragazzina, suscita curiosità? Nel mondo intellettuale? Chiariamo subito, allora, che non sono un’intellettuale.
La laurea? Che c’entra? Non è mica il Nobel!
Amo la letteratura, ma non sono un’intellettuale. “Le intellettuali sono come le scarpe strette: non vedi l’ora di levartele dai piedi”. Leggi tutto…
Forse è vero, Praga non cambia. Era già diversa prima e il tempo continua a corteggiarla senza averla; al massimo riesce ad impreziosirne i contorni come per certi visi a cui le rughe donano, fanno un effetto malizioso.
Certo, sono aumentati i negozi per turisti, i poliziotti cambiano divisa e il traffico sbatte la coda come un drago alla porta ma le facciate delle case si leggono ancora senza inciampare nelle insegne al neon e si può camminare indisturbati con la testa nei propri pensieri.
Praga è uno scrigno di storie e avventure. Leggi tutto…
Dall’Ombra dello Spazio di via dell’Ospizio in Pistoia arrivano queste foto. Leggi tutto…