Commenti a: Il ritorno del dott. Vannini http://trasciatti.it/2011/07/24/il-ritorno-del-dott-vannini/ Lunario inattuale di letteratura e desueta umanità Mon, 21 May 2012 17:28:22 +0000 http://wordpress.org/?v=2.9.2 hourly 1 Di: Trasciatti http://trasciatti.it/2011/07/24/il-ritorno-del-dott-vannini/comment-page-2/#comment-897 Trasciatti Sun, 25 Mar 2012 20:13:41 +0000 http://trasciatti.it/?p=1337#comment-897 mi dispiace proprio questa vile latenza del Vannini. Oggi son riuscito a scambiarci un breve messaggio: be', diceva che era chiuso in un magazzino di scarpe. Poi ha taciuto. mi dispiace proprio questa vile latenza del Vannini. Oggi son riuscito a scambiarci un breve messaggio: be’, diceva che era chiuso in un magazzino di scarpe. Poi ha taciuto.

]]>
Di: francesco piediluco http://trasciatti.it/2011/07/24/il-ritorno-del-dott-vannini/comment-page-2/#comment-896 francesco piediluco Fri, 23 Mar 2012 15:34:54 +0000 http://trasciatti.it/?p=1337#comment-896 Vannini so che fai finta di non esserci, ma tu cosa ne pensi del trasciatti ultima maniera? Se sei al mare o ai monti spero che faccia bel tempo. Il Trasciatti per mail mi dice che ti lamenti che non mi faccio più vivo, ti lancio pure qualche minimo accenno, ma il destino vuole che tu non mi risponda. Ieri leggevo un capitolo di un libro molto bello del caro Walser Vita di poeta, tu Vannini farai vita di psichiatra,o non so che altra vita, forse vita di campagna, ma ti raccomando la vita di poeta e due capitoli del romanzo che titolano così DISCORSO A UNA STUFA e DISCORSO A UN BOTTONE. Con affetto Francesco Piediluco Vannini so che fai finta di non esserci, ma tu cosa ne pensi del trasciatti ultima maniera?

Se sei al mare o ai monti spero che faccia bel tempo.

Il Trasciatti per mail mi dice che ti lamenti che non mi faccio più vivo, ti lancio pure qualche minimo accenno, ma il destino vuole che tu non mi risponda. Ieri leggevo un capitolo di un libro molto bello del caro Walser Vita di poeta, tu Vannini farai vita di psichiatra,o non so che altra vita, forse vita di campagna, ma ti raccomando la vita di poeta e due capitoli del romanzo che titolano così DISCORSO A UNA STUFA e DISCORSO A UN BOTTONE.
Con affetto Francesco Piediluco

]]>
Di: Piediluc http://trasciatti.it/2011/07/24/il-ritorno-del-dott-vannini/comment-page-2/#comment-888 Piediluc Mon, 19 Mar 2012 13:15:19 +0000 http://trasciatti.it/?p=1337#comment-888 Vannini ma dove sei? Sei andato in vacanza? Vannini senti bisogna che torni. Dovresti spiegarmi il controtransfert, mi è venuta un'amnesia, mi sono scordato tutto quello che sapevo, Vannini NON POSSO PIU' ESERCITARE!!!!! Vannini ma dove sei?

Sei andato in vacanza?

Vannini senti bisogna che torni.
Dovresti spiegarmi il controtransfert, mi è venuta un’amnesia, mi sono scordato tutto quello che sapevo, Vannini NON POSSO PIU’ ESERCITARE!!!!!

]]>
Di: Inserviente http://trasciatti.it/2011/07/24/il-ritorno-del-dott-vannini/comment-page-2/#comment-887 Inserviente Sun, 11 Mar 2012 18:04:38 +0000 http://trasciatti.it/?p=1337#comment-887 Eh guardi, cerchi di evitare le esplosioni del Super Io, lo dico per il suo bene. Quanto al Cynar, glielo offro volentieri, però adesso... vede... son rientrato da un giro di sperlustrazione per vedere se trovavo quel mascalzone (Dio mi perdoni) del mio superiore Vannini. Non ce n'è traccia, né nei barini che frequenta, né in qualche semibordello che sa lui... insomma, è tutto vuoto come un selciato vuoto di notte in una piazza di città dove son tutti a dormire. Lei m'intende, vero? Eh guardi, cerchi di evitare le esplosioni del Super Io, lo dico per il suo bene. Quanto al Cynar, glielo offro volentieri, però adesso… vede… son rientrato da un giro di sperlustrazione per vedere se trovavo quel mascalzone (Dio mi perdoni) del mio superiore Vannini. Non ce n’è traccia, né nei barini che frequenta, né in qualche semibordello che sa lui… insomma, è tutto vuoto come un selciato vuoto di notte in una piazza di città dove son tutti a dormire. Lei m’intende, vero?

]]>
Di: Egidio http://trasciatti.it/2011/07/24/il-ritorno-del-dott-vannini/comment-page-2/#comment-883 Egidio Sat, 10 Mar 2012 15:05:32 +0000 http://trasciatti.it/?p=1337#comment-883 Pensavo che, al massimo, un doppio Cynar alla Ernesto Calindri, lo brinderei volentieri, con lei, gentile inserviente. Sono tante le cose da digerire oggigiorno. Per esempio pratico, questo Vannini impenitente che si divincola dagli oneri di lavoro, mi fa raccapricciare la pelle. E un po' anche il Super-io. C'era un prima in cui non era così voluminoso, è cresciuto di recente, sennò le avrei scritto anche prima, antelitteram , per dirla coi latini. Ora va rimpicciolito. Perché andarci in giro, ho paura che scoppi. Egidio Pensavo che, al massimo, un doppio Cynar alla Ernesto Calindri, lo brinderei volentieri, con lei, gentile inserviente. Sono tante le cose da digerire oggigiorno. Per esempio pratico, questo Vannini impenitente che si divincola dagli oneri di lavoro, mi fa raccapricciare la pelle. E un po’ anche il Super-io. C’era un prima in cui non era così voluminoso, è cresciuto di recente, sennò le avrei scritto anche prima, antelitteram , per dirla coi latini. Ora va rimpicciolito. Perché andarci in giro, ho paura che scoppi.
Egidio

]]>
Di: Inserviente http://trasciatti.it/2011/07/24/il-ritorno-del-dott-vannini/comment-page-2/#comment-880 Inserviente Sun, 04 Mar 2012 22:21:43 +0000 http://trasciatti.it/?p=1337#comment-880 Buonasera, Egidio, son sempre l'inserviente capo del dottor Vannini. Ora è tardi per un caffé, le posso però offrire un orzo solubile. Il dottore al momento non c'è, è in giro. Non voglio stare a spifferare dov'è e dove non è. Finché non torna sono io a farne le Veci. Vede, Egidio, la questione delle Veci è spinosa quanto quella del Super Io... Comunque, se ben capisco - non che ne capisca quanto il dottore, figuriamoci - se ben capisco, sua moglie le rimprovera un Io di grosse dimensioni, diciamo pure eccessive. Son questioni intime e delicate, tra moglie e marito non mettere il dito, però - se posso permettermi di indagare - questo Super Io è sempre stato così voluminoso o è cresciuto di recente? Buonasera, Egidio, son sempre l’inserviente capo del dottor Vannini. Ora è tardi per un caffé, le posso però offrire un orzo solubile. Il dottore al momento non c’è, è in giro. Non voglio stare a spifferare dov’è e dove non è. Finché non torna sono io a farne le Veci. Vede, Egidio, la questione delle Veci è spinosa quanto quella del Super Io… Comunque, se ben capisco – non che ne capisca quanto il dottore, figuriamoci – se ben capisco, sua moglie le rimprovera un Io di grosse dimensioni, diciamo pure eccessive. Son questioni intime e delicate, tra moglie e marito non mettere il dito, però – se posso permettermi di indagare – questo Super Io è sempre stato così voluminoso o è cresciuto di recente?

]]>
Di: Inserviente http://trasciatti.it/2011/07/24/il-ritorno-del-dott-vannini/comment-page-2/#comment-800 Inserviente Sun, 12 Feb 2012 19:10:58 +0000 http://trasciatti.it/?p=1337#comment-800 Buongiorno, sono l'inserviente capo del dottor Vannini, posso offrirle qualcosa? Come vede sono gentile. Buongiorno, sono l’inserviente capo del dottor Vannini, posso offrirle qualcosa? Come vede sono gentile.

]]>
Di: Egidio http://trasciatti.it/2011/07/24/il-ritorno-del-dott-vannini/comment-page-2/#comment-799 Egidio Sun, 12 Feb 2012 19:05:59 +0000 http://trasciatti.it/?p=1337#comment-799 Per essere paziente sono assai affascinante paziente. Mi hanno sempre detto te porta pazienza. Ma io non concosco nessuna con quel nome. E così di solito arrivavo da solo. Ora sono sposato. Mia moglie si chiama Costanza. E non lo dico per scherzo. E' ironia della vita. E' molto tempo che volevo mettermi in contatto con Lei, cioè con te Dottor Vannini. Del tu, del lei, ma di chi? Ho cinquantacinque anni quasi cinquantasei, ma li porto bene. Tu più o meno hai la mia età facendo due conti. Arrivo al punto: mi rivolgo a te perché mia moglie mi dice che io ho un Super Io grande così, da un po' di tempo. Che dovrei farmi vedere da qualcuno, che di qui che di là. Sinceramente un po' mi vergogno di mostrare il mio Super Io a sconosciuti, per quanto esperti siano. Non so di cosa ella stia parlando, lo presumo solamente. La guardo stralunato e le domando ma perché non te lo metti te un bel Super Io così e mi lasci un po' in pace ? Non vorrei entrare nella questione delle dimensioni, Dottor Vannini. Ma del Super Io. L'hai visto? quanto costa? è aumentato anche quello? chi si crede di essere così Super. Forse un io normale non le bastava, lei lo vuole Super, ma il giusto senza esagerare. Capisce vero Dottore? Se vuoi può anche disegnarlo, di solito le immagini le capisco meglio. Ti saluto, tuo paziente Egidio Per essere paziente sono assai affascinante paziente. Mi hanno sempre detto te porta pazienza. Ma io non concosco nessuna con quel nome. E così di solito arrivavo da solo. Ora sono sposato. Mia moglie si chiama Costanza. E non lo dico per scherzo. E’ ironia della vita.
E’ molto tempo che volevo mettermi in contatto con Lei, cioè con te Dottor Vannini. Del tu, del lei, ma di chi? Ho cinquantacinque anni quasi cinquantasei, ma li porto bene. Tu più o meno hai la mia età facendo due conti.
Arrivo al punto: mi rivolgo a te perché mia moglie mi dice che io ho un Super Io grande così, da un po’ di tempo. Che dovrei farmi vedere da qualcuno, che di qui che di là. Sinceramente un po’ mi vergogno di mostrare il mio Super Io a sconosciuti, per quanto esperti siano. Non so di cosa ella stia parlando, lo presumo solamente. La guardo stralunato e le domando ma perché non te lo metti te un bel Super Io così e mi lasci un po’ in pace ?
Non vorrei entrare nella questione delle dimensioni, Dottor Vannini.
Ma del Super Io. L’hai visto? quanto costa? è aumentato anche quello? chi si crede di essere così Super. Forse un io normale non le bastava, lei lo vuole Super, ma il giusto senza esagerare. Capisce vero Dottore?
Se vuoi può anche disegnarlo, di solito le immagini le capisco meglio.
Ti saluto,
tuo paziente
Egidio

]]>