Vi ricordate Barbarella, Uranella, Alika? Oppure film come La bestia nella spazio? Bene, ricordateveli e basta perché Acquario è un’altra cosa. Però questo Acquario n. 3 si spinge là dove accennavano di andare gli altri due numeri precedenti, cioè verso il fanta-erotico, il sexy-stellare. La prima cosa che colpisce, però, è la copertina: un omaggio esplicito a Urania, agli inconfondibili disegni di Karel Thole. Leggi tutto…
Sono una maniaca. Da una vita segno su un’agenda ogni cosa che faccio. Di anno in anno. No, nessun pensiero. Banalmente azioni. Ore 8: spesa al supermercato. Ore 10: ritirate ricette dal medico. Ore 12: aperitivo con Ida. Posso andare avanti così annotando anche la cosa più insignificante. Che poi insignificante non è se serve a farti rivivere la tua vita. Faccio poi i riassunti mensili. A trovare genitori tot volte, dalla figlia tot, dai nipoti tot, dai malati dell’ospedale tot.
Leggi tutto…
L’urina delle vacche è utile in numerosi frangenti come la cagliatura del latte e la pulizia dei recipienti usati per la mungitura (da wikipedia). Nella foto, una mucca del Cilento.
Venerdì 28 ottobre ore 17.30
Floriano Romboli
presenta il romanzo
Borderlife
di Marco Innocenti
Interviene l’autore
Leggi tutto…
Sabato 22 ottobre, al Pisa Book Festival, si sono incontrati casualmente cinque ectoplasmi. Da sinistra a destra: Silvia e Aldo Meozzi, Alessandro Trasciatti, Marco Innocenti, Sebastiano Mondadori. La foto è stata scattata da un sesto ectoplasma: il pittore Stefano Acconci.
Pistoia – Sabato 22 ottobre, a partire dalle ore 17, doppio appuntamento allo Spazio di via dell’ospizio; l’artista bolognese Nicoletta Calvagna presenta la sua nuova mostra “Conosci te stesso” con gli ultimi lavori della serie “leggerissima” e “dentro il cartone” e l’artista pistoiese Paolo Albani presenta l’ultimo numero della rivista “Tèchne n° 20. Modeste proposte”. Leggi tutto…
E’ morto il dottor Nedo Vannini, illustre esponente della Psichiatria Ecumenica Riformata. Ne danno il lieto annuncio i suoi pazienti. Nella foto, il suo camice (Agenzia Piediluc).
Questo è il miglior bar del paese. Non è il più bello. È quello in cui il barista parla meno.
Sto aspettando Laura una mia amica. O qualcosa di simile.
Mi sono seduta qui, proprio davanti alla vetrata, guardo la strada. È area pedonale. La gente cammina restringendosi sotto l’ombrello. Piove forte. Ieri c’è stato l’ultimo corso di Carnevale e oggi la pioggia rende tutto ridicolo. Leggi tutto…