Sabato 26 novembre, ore 17, Clotilde Showroom, Agliana (Pt)
La mostra Conosci te stesso parte dallo spazio in Via dell’Ospizio a Pistoia e approda da Clotilde per raccontare la ricerca di Nicoletta Calvagna: ridimensionare la domanda infinita del “conosci te stesso” in proporzioni minimissime e sensoriali…
Nicoletta Calvagna studia filosofia all’Università, in particolare Leibniz, Husserl e Wittgenstein che le danno la possibilità di indagare i collegamenti fra rappresentazione e realtà. Collabora a L’accalappiacani settemestrale di “letteratura comparata al nulla”; illustra alcuni libri di letteratura e narrativa per le case editrici Trasciatti e Travenbooks; ha esposto le sue opere a Catania, Modena, Bologna all’interno dell’Associazione modenese «Teranga. Persona viandante migrante» (www.assteranga.com); ha ideato e sperimentato nel giugno del 2009 un laboratorio di “disegno-scrittura-presenza”. Attualmente lavora a esposizioni e progetti editoriali e alla riproposizione del laboratorio a scuole, associazioni e privati per i territori di Modena e Bologna.
La mostra sarà visitabile dal 26 novembre al 28 dicembre presso lo showroom di Clotilde // Via Ferrucci 62 Agliana (PT) // 0574711614 // info@clotilde.it